Le vitamine da applicare sulla tua pelle.
Scegli la Vitamina più adatta a te, o combinale per ottenere il massimo risultato. Riparti dalla tua pelle, riparti da te.
--! script allaccio mailchimp MEDICI-->
Tre vitamine per rispondere a bisogni specifici in base alla stagione, all’età ed alla tipologia di pelle;
“perché ogni pelle è un vestito su misura, e le esigenze ed i bisogni a cui rispondere sono unici, come te”
La formulazione in gel siliconico di facile applicazione combina efficacia e piacevolezza d’uso grazie alla texture vellutata che lascia un «effetto seta» sulla pelle. Una routine di bellezza quotidiana per potenziare l’efficacia del trattamento abituale o come base per il make-up.
Le vitamine MonoDermà C10 ed E5 possono essere applicate sia singolarmente, seguendo le indicazioni precedenti, sia in maniera combinata con gli altri prodotti MonoDermà, per avere un’azione più mirata ed efficace nel trattamento delle specifiche esigenze cutanee.
1 capsula al mattino
+
1 o 2 pump alla sera
n. 1 MonoDermoDose® vitamina E5 al mattino
n. 1/2 Pump RetinOL la sera
1 capsula al mattino
+
1 capsula alla sera
n. 1 MonoDermoDose® vitamina C10 al mattino
n. 1 MonoDermoDose® vitamina E5 la sera
1 capsula al mattino
+
1 o 2 pump alla sera
n. 1 MonoDermoDose® vitamina C10 al mattino
n. 1/2 Pump RetinOL la sera 1 MonoDermoDose® vitamina A15 la sera
Ciò che rende unici ed efficaci i nostri prodotti è l’innovativo vettore MonoDermoDose: la monodose consente di avere una formulazione pura, efficace e rispettosa dell’ecosistema della cute. L’utilizzo delle vitamine nel formato MonoDermoDose è studiato appositamente per mettere a disposizione della pelle solo attivi nella forma più pura, escludendo totalmente la presenza di acqua, conservanti, coloranti, profumi. “Dai alla pelle solo quello che serve”, questo è il messaggio che vuole sussurrarci ogni giorno la MonoDermoDose. Purezza ed efficacia dermocosmetica si fondono in un unico gesto che dona benessere alla tua pelle.
I prodotti Monodermà sono reperibili in tutte le farmacie del territorio nazionale. Se al momento della richiesta d’acquisto il prodotto non è disponibile in farmacia, il farmacista si rivolgerà al grossista, che possiede sempre una scorta dei nostri prodotti, e in breve tempo il farmacista stesso sarà in grado di offrire il prodotto al consumatore.
I prodotti Monodermà sono “Nickel Tested”:
La sicurezza dermocosmetica è una prerogativa assoluta dei nostri prodotti. Le formulazioni ipoallergeniche, garantite dall’attenta scelta dei principi attivi e da metodiche formulative d’avanguardia, rendono i nostri prodotti sicuri per un utilizzo quotidiano anche durante la gravidanza. Si consiglia il consulto con il proprio medico curante.
Il prodotto in monodose deve essere utilizzato per una sola applicazione e, nello specifico, deve essere applicato subito dopo l’apertura della MonoDermoDose. E’ infatti l’innovativo vettore MonoDermoDose che protegge i principi attivi nella forma più pura dal contatto con l’aria e la luce, senza dover ricorrere alla stabilizzazione chimica delle molecole e all’uso di conservanti.
I prodotti Monodermà (A15 , C10, E5) hanno data di scadenza a 30 mesi.
Tenere delicatamente la MonoDermoDose tra le dita, in posizione orizzontale o verticale, evitando di esercitare forti pressioni, e ruotare la chiusura della monodose sino al suo completo distacco. Applicare il prodotto sulla pelle perfettamente pulita, stendendolo con le dita sulle parti da trattare. Il prodotto si assorbe velocemente, non unge e non macchia.
Dopo l’applicazione della vitamina in MonoDermoDose, è possibile applicare sulla cute anche un’eventuale altra cosmesi (es: crema giorno idratante, crema solare, crema notte nutriente, make- up).
Sì, la MonoDermoDose da 0,5 ml è la quantità giusta per trattare entrambe le superfici.
Le formulazioni dei prodotti Monodermà sono studiate per garantire massima sicurezza e tollerabilità anche per la delicata zona perioculare. Solo in caso di pelle particolarmente sensibile, data l’alta concentrazione di Retinolo (0,15%), molecola molto attiva, si sconsiglia l’utilizzo di Monodermà A15 sul contorno occhi.
Monodermà E5 può essere utilizzata come “antiossidante base” preferibilmente per lunghi periodi di trattamento. L’applicazione di Monodermà A15 e Monodermà C10 è consigliata, invece, per cicli di trattamento di 2/3 mesi, da ripetere durante l’anno.
L’applicazione topica di retinoidi in generale, può comportare arrossamenti, desquamazione e secchezza cutanea. Il Retinolo, rispetto agli altri retinoidi, è maggiormente tollerato dalla cute; tuttavia, su una pelle particolarmente sensibile, possono manifestarsi, soprattutto durante le prime applicazioni, questi effetti secondari, che sono comunque da ricondursi all’attività del prodotto. In caso di manifestazioni quali rossore e leggero bruciore persistenti sospendere l’applicazione del prodotto.
Si consiglia di applicare il prodotto sulla pelle perfettamente asciutta. L’eventuale leggero pizzicore è da ricondursi all’attività del prodotto e, comunque, svanisce in poco tempo.
Il Retinolo, svolgendo un’azione esfoliante sulla cute, rende la pelle più sensibile all’esposizione solare. Pertanto, si consiglia l’applicazione di Monodermà A15 la sera e l’utilizzo di un fotoprotettore durante il giorno.